Sport & Tempo Libero
Dal punto di vista sportivo la città offre notevoli possibilità, grazie alla presenza di più di 3 km di lungomare sabbioso, un mare cristallino, e colline rigogliose di vegetazione.
La città è considerata la capitale italiana degli sport da spiaggia: dotata di una Beach Arena sulla spiaggia di Levante, è tappa fissa delle competizioni nazionali di Beach Soccer e Beach Volley, nonchè sede degli Internazionali d’Italia di Beach Tennis.
Anche per gli sport acquatici c’è una vasta scelta: vela, windsurf, kite surf, diving e pesca turistica sono molto praticati ed esistono numerose attività che offrono corsi.
Il lungomare di Terracina, interamente percorso da una pista ciclabile, è l’ideale per gli amanti dello jogging o per tranquille passeggiate a piedi o in bicicletta. Non a caso dal 1975 Terracina ospita annualmente il Gran Premio di Ciclismo Dilettantistico “Marcello Falcone”, ideato in memoria del giovane atleta terracinese.
L’entroterra collinare è caratterizzato dalla presenza di parchi e riserve naturali ideali per escursioni a piedi, trekking e mountain bike, fruibili anche in inverno per il clima temperato e le scarse precipitazioni.